xxxxj

LATEST NEWS


 

29/11/2012

COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER

"10.000 GIORNI DI ROCK'N'ROLL" IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER - IX Edizione 2012

Sabato 15 Dicembre 2012 @ MU , Via Del Taglio 2, PARMA

Siti organizzatori: www.radioclash.it - www.punkadeka.it

visitate le altre pagine ufficiali ai link indicati:

Pagina ufficiale TUIJS evento Facebook: http://www.facebook.com/events/134292586718246/
Pagina ufficiale TUIJS Facebook: http://www.facebook.com/TUIAJOESTRUMMER
Canale ufficiale TUIJS Twitter: http://twitter.com/JOESTRUMMER_ita

Pagina ufficiale TUIJS MySpace: http://www.myspace.com/tributojoestrummeritalia

Pagina ufficiale TUIJS Youtube: http://www.youtube.com/user/TUIJS

IX Edizione per il Tributo Italiano a Joe Strummer, che ancora una volta vuole intende ricordare l'indimenticabile leader dei Clash nel decennale della sua scomparsa (22 Agosto 1952 - 22 Dicembre 2002).

Joe Strummer è stato la voce e l'anima dei Clash, un grandissimo ed insostituibile personaggio, al quale è doveroso rendere omaggio ogni anno, testardamente. Quello che abbiamo perso con la morte di Joe non è solo la persona o il musicista, ma è un pezzo importante di quella che si può definire la cultura popolare del rock'n'roll, quella più stradaiola, quella capace di parlare dal basso a milioni di persone. Un punto di riferimento che manca tremendamente, questa è la verità.

Anche per quest'anno la sede del Tributo sarà il MU di Parma, associazione culturale emergente nel territorio emiliano. Come sempre la gestione della serata, assolutamente autonoma da tutti i punti di vista, è affidata ai siti web Radioclash.it e Punkadeka.it. Ci teniamo sempre a sottolineare che l'evento è reso possibile anche grazie alla fondamentale collaborazione delle band partecipanti e di un nutrito numero di amici - volontari che come ogni anno daranno il loro spontaneo contributo.

Il Tributo Italiano a Joe Strummer 2012, sarà una serata intima, un mix di passione e riconoscenza, nella quale Joe Strummer verrà ricordato da numerose storiche band della scena punk e non solo, e nel quale troverà spazio una affettuosa testimonianza diretta : quella di Anthony Davie (con la sua nuova edizione del libro "Vision Of A Homeland") e di Smiley, il batterista dei Mescaleros che ha vissuto con Joe gli anni entusiasti del suo ritorno sulle scene. La presentazione del libro sarà affiancata dalle immagini di uno dei migliori live dei Mescaleros a NYC. Nel corso della serata presentazione anche della compilation "Know Your Rights" curata da Marco Spezia, assai attivo sui temi della sicurezza del lavoro.

I proventi della serata andranno come ogni anno a Strummerville, la fondazione senza scopo di lucro costituita dalla famiglia di Joe Strummer.

Di seguito il cast definitivo dell'evento 2012, con le band *NON in ordine di apparizione* è il seguente:

FRATELLI SKARIBELLI - THE GANG (Marino e Sandro Severini) - KLASSE KRIMINALE - MALASUERTE FI SUD - LILITH AND THE SINNERSAINTS - NH3 - NO RELAX - REDSKA - RATOBLANCO - RAW POWER - SKINNY BHA! - THE COMBAT ROCKERS - THE STAB

ORARI (Tassativi): dalle 17.00 apertura; alle 18 presentazione del libro "Vision of A Homeland" di Anthony Davie - dalle 19:00 inizio concerti - al termine Dj set Skapunkyreggae CLASH style di Mono by FFD

INGRESSO: Euro 10,00 (NB: Occorre munirsi di tessera ARCI 2012 - che potrà comunque essere emessa in loco/ non è necessaria la nuova 2013)

Vi aspettiamo in tantissimi il 15 Dicembre 2012 al MU di Parma e Viva JOE STRUMMER !!!

"E c'hai fottuto pure stavolta Joe nostro, dritto all'inferno, ma dalla seggiola della cucina del Somerset. Divino e improbabile. Siamo pronti per lo scontro, strimpellatore. Dacci i tempi, vedrai che fiamme."
Daniela Amenta (giornalista e critico musicale)

 

29/7/2012

RIECCOCI : IL TRIBUTO ITALIANO A JOE STRUMMER VIVE ANCHE NEL 2012 !!!
Sabato 15 Dicembre 2012 @ MU di Parma , Via Del Taglio 2

Dopo un lungo silenzio torniamo con una serie di notizie che includono anche l'annuncio IX Edizione del Tributo Italiano a Joe Strummer 2012. Nell'anno del decennale della sua scomparsa ci saranno come sapete tante iniziative commemorative in tutto il mondo per ricordare Joe. Noi non potevamo mancare, ma soprattutto non volevamo mancare con il nostro Tributo appassionato che avete sempre supportato in tutti questi anni. Troppo forte l'amore e la riconoscenza per Joe e per i Clash, troppo importante stare di nuovo insieme. Ci rivedremo dunque al MU di Parma, che con tanto affetto ci ha accolti nell'edizione 2011. L'appuntamento è fissato per Sabato 15 Dicembre 2012, appuntatevi la data, stiamo già lavorando per un edizione speciale. Fingers Crossed !!!
One Love , ora e sempre Viva Joe Strummer !!!!!!!!!!!
Mauro, Fulvio, Daniele


29/7/2012

STRUMMER OF LOVE - THE JOE STRUMMER 10 YEAR FESTIVAL ANNIVERSARY
The Blackdown Hills Somerset : 17 - 18 - 19 Agosto 2012

Fra gli appuntamenti dedicati a Joe spicca senza dubbio il festival Strummer Of Love organizzato a favore della Fondazione Strummerville. Si tratta di una tre giorni di musica nella bucolica campagna del Somerset, luogo in cui Strummer aveva trovato negli ultimi anni casa e serenità interiore. Ad omaggiare Joe ci saranno ospiti di assoluto livello, fra gli altri The Pogues, Mick Jones and The Justice Tonight Band, Billy Bragg & Basement Jaxx, Badly Drawn Boy. Per ogni info (incluso i prezzi dei biglietti non esattamente popolari) andate a visitare il sito della manifestazione : www.strummeroflove.com


29/7/2012

RISE AND FALL OF THE CLASH : IL NUOVO FILM DOCUMENTARIO SULLA FINE DEI CLASH
Deve essere interessante e senza sconti il nuovo documentario dello spagnolo Danny Garcia, che si dedica soprattutto a descrivere gli ultimi anni dei Clash (o di quello che rimaneva della band). Il documentario è stato presentato a Madrid ed al CBGB di New York nelle scorse settimane, ed oltre ad essere diretto da Garcia (fan dei Clash sin dall'adolescenza) è stato prodotto da David Mingay e Robin Banks (entrambi legati come sapete alla storia dei Clash). L'unico membro originario della band ad apparire nelle interviste che compongono parte del film è Mick Jones, mentre sia Paul Simonon, sia il manager della band Bernie Rhodes si sono rifiutati di comparire.


29/7/2012

2° EDIZIONE PER "VISION OF A HOMELAND" THE HYSTORY OF JOE STRUMMER & THE MESCALEROS
Anthony Davie è l'autore di "Vision Of a A Homeland", il racconto appassionato della storia di Joe con i Mescaleros vissuta da dentro, a fianco dei protagonisti. Per celebrare il decimo anniversario della scomparsa di Joe uscirà a una seconda edizione del libro a tiratura limitata. La nuova edizione conterrà anche testimonianze, esperienze dirette, ma anche semplici ricordi o foto inviate dai fan ad Anthony Davie riguardanti Joe Strummer.
Inviate storie - foto - racconti a : effectivepublishing@gmail.com ; l'editore le esaminerà tutte prima di effettuare le necessarie scelte.

29/7/2012

NUOVO ALBUM PER I COMBAT ROCKERS MILANESI DEI LINEA : "REVOLUZIONADO"
Con vero piacere annunciamo che uscirà il prossimo settembre "Revoluzionado" il nuovo album dei Linea, storica combat-rock band italiana. L'album è composto da dieci tracce impregnate di Linea style, quello capace di tenere insieme punk - ska -reggae , rabbia e melodia, tensioni e colori. Un bell'album, solido ed emozionante, che vede alla voce guida il nuovo cantante Roberto "Roby" Larghi e che si avvale di collaborazioni preziose, come quella di Kento (sua la voce ed il testo in "Tempo di Ascoltare" , il singolo che anticipa l'album ) e di Roddy Moreno dei mitici Oppressed. Il disco verrà pubblicato su etichetta One Step Records / Venus, con la collaborazione a vario titolo di United We Stand, Business Low Cost Company, Radio Alternative, Punkadeka, e noi di Radioclash.it. R'N'R.
Per ogni info sui Linea e l'album : www.i-linea.it , www.myspace.com/lineacombatrock


29/7/2012

ESCE "REBIRTH" IL NUOVO DISCO DI JIMMY CLIFF CHE OMAGGIA CLASH E RANCID
Il veterano del reggae Jimmy Cliff, il rude boy di "The Harder They Come", pubblicherà fra pochi giorni il suo nuovo album intitolato "Rebirth". Il disco è prodotto dal leader dei Rancid Tim Armstrong che venne introdotto a Jimmy Cliff da Joe Strummer, amico di entrambi. Come fece per Strummer attraverso la sua Hellcat Records, Armstrong rilancia un mito del reggae, che sforna un album vintage, da molti giudicato di ottimo livello. Nel disco compaiono due cover che sintetizzano il rapporto profondo di una parte del punk con il reggae : "The Guns Of Brixton" dei Clash e "Ruby Soho" dei Rancid.


29/7/2012

NASCE UN SITO ITALIANO SU JOE STRUMMER
Nasce un nuovo sito italiano , "The Legend Joe Strummer" , gestito da Domenico "Domingo" Borea. The Legend Joe Strummer, scritto in inglese, ha una bella grafica ed una chiara navigabilità. Contiene ovviamente tutte le news legate a Strummer ed ai Clash, senza dimenticare una serie di foto di pregevole fattura sui principali avvenimenti clashiani e strummeriani. Bravo Domingo.
Il sito lo trovate all'indirizzo : www.thelegendjoestrummer.org

s